eresia su Sospirio, Campagna Forum missione 1

« Older   Newer »
  Share  
commissario KAIL
view post Posted on 3/9/2009, 10:28




Sospirio e il 6 pianeta ,del sistema darkwindov,sulla frangia orientale( pianeta con una discreta produzione agricola e mineraria non molto importante dal punto di vista strategico ma che insieme agli altri pianeti contribuiscono a mantenere il sistema solare DKW efficente contro probabili invasioni) , sull'orlo esterno delle galassia ,la capitale e il pianeta Legione ,dopo 2 settimane che non si avevano piu' contatti il governatore ,Cesar,decide di mandare una guarniggione di gi ai comandi del capitano Lipio ,x investigare sulle interruzioni,dei contatti e il pagamento delle tasse imperiali, questo e il rapporto"----------,,,,,,,,,.............trovata popolazione sopravvissuta-----------........sulle montagne.........citta cadute in mano ribelle........probabili culti .........,bande orchesche si stanno organizzando nei deserti di cenere image ................si chiedono rinforzi......abbiamo,creato un campo base e stiamo organizzando le difese su monte ICARO da tutto il pianeta arrivano sopravvissuti della GI di stanza su Sospirio ,esploratori ci hanno comunicato che forze ribelli si stanno muovendo x distruggerci,ci prepariamo ad un assedio image .-............servono rinforzi" image (appena posso posto immagini)
1) missione OPERAZIONE-MARTELLO- image
le informazioni che ci sono arrivate non sono molte ma si decide ugualmente di mandare rinforzi ,una piccola flotta imperiale si avvicina a SOSPIRIO ,i droidi sonda rivelano, un esercito di gi traditrice in marcia x distruggere i ribelli image ,si decide x un operazione lampo e fare del monte ICARO la base x la riconquista del pianeta
ferma l'esercito traditore e fai arrivare i rinforzi a ICARO
(ognuno usa il propio codex ,i traditori usano le scelte del propio codex,a proposito su quale libro si trova il codex traditori in mancanza di traditori lo posso fare io) image image

Edited by commissario KAIL - 24/9/2009, 09:23
 
Top
Ombra del Bene
view post Posted on 3/9/2009, 11:14




Il Bg sembra ok, ma non hai scritto le regole per giocare la missione.
 
Top
NAGATO 01
view post Posted on 3/9/2009, 12:33




dovresti specificare che eserciti ci sono....

es.:

lealisti:tutti i codex marine,inquisizione,guardia

traditori:marine caos,traditori(regole forge world)

alieni:orki,eldar finocchi

metti la regola che i lealisti e i traditori non si possono affrontare tra di loro, mentre gli xeno possono affrontare tutti.

poi potresti fare così,la prima partita ...

1° 1000 pt
2° 1750 pt
3° 3000 pt apocalisse
 
Top
commissario KAIL
view post Posted on 3/9/2009, 19:34




ok ragazzi datemi il tempo di postare,ricordatevi che posto nei ritagli di tempo,
allora ricapitoliamo

ATTO PRIMO -MISSIONE MARTELLO-
dalle poche immagini che ci sono arrivate sia dai droidi spia che dai caccia in ricognizione in orbita bassa -si e scoperto che e' impossibile sbarcare in massa sul pianeta -la zona piu' sicura x effettuare uno sbarco e arrivare in tempo alla base ICARO ,E LA PINURA SUBITO DOPO LA PALUDE DI SCARICO ai piedi dei monti degli dei dove si trova anche icaro, ed e il posto migliore dove afrontare il nemico
la prima missione sara' a 1500P no PS i lelisti stanno sbarcando le prime forze
LISTE LEALISTE
1 QG, 1 supporti pesanti,6 truppe,3 elit,3 supp leggeri i valki x questa missione sono trasporti appositi
LISTA TRADITRICE
1 qg,3 supp pes,6 truppe,3 elite,3 sup.leggeri,no sm caotici ne caccia x il momento
si gioca su un terreno accidentato in parte pericoloso

TENERE PURE IL DELTA DEI PUNTI PERSI

I TRADITORI DEVONO SOPRAVVIVERE E DIFENDERE UN OBIETTIVO CHE RAPRESENTA LA LORO LINEA DI DIFESA DOVE DA LI POTRANNO AVVERTIRE L'ALTO COMANDO DELLA PRESENZA IMPERIALE

LEALISTI DIFENDERE UN OBIETTIVO CHE RAPRESENTA IL LORO FRONTE DI DIFESA DOVE SE LA MISSIONE RIESCE SI INIZIERA' A FORMARE UNA BASE,E IN PIU' IL QG DEVE SOPRAVVIVERE
X ADESSO SI SCONTRERANNO SOLO GI,IN SEGUITO APPARIRA CAOS ,SM(IN SALSA VARIA, DA,TEMPLAR,ECC)ELDAR, ORCHI,TAU,IN ULTIMO DEMONI (dipende dal massacro)e in fine tyr ma il tutto dipendera' dagli esiti dei combattimenti,

Edited by commissario KAIL - 3/9/2009, 20:51
 
Top
Zampa_Kapoguerra
view post Posted on 4/9/2009, 02:26




grazie sei il re degli amici i tyr in ultimo cosa sono stronzi che arrivano alla fine?
 
Top
commissario KAIL
view post Posted on 4/9/2009, 13:43




devo seguire un certo filo logico non posso far apparire tutto e subito poi chi ti nega di giocare la gi te la presto io e faccio il cattivo di turno
 
Top
Ombra del Bene
view post Posted on 4/9/2009, 16:09




CITAZIONE (commissario KAIL @ 3/9/2009, 20:34)
ok ragazzi datemi il tempo di postare,ricordatevi che posto nei ritagli di tempo,

Una futile scusa meriti comunque la fucilazione sul posto !


A parte gli scherzi mi stà bene, io posso giocare tranquillamnte i traditori.

le regole vanno bene, per la legione alpha ok non use le squadre di marines, ma la scelta QG campione del Chaos lo posso usare ??

CITAZIONE (Zampa_Kapoguerra @ 4/9/2009, 03:26)
grazie sei il re degli amici i tyr in ultimo cosa sono stronzi che arrivano alla fine?

Beh secondo me ha fatto un errore, ma non quello di far intervenire i tiranidi solo alla fine, ma di includerli proprio.

Difficilmente in uno scenario si oppongono tutt quante le fazioni.

Nel classico Imperium contro Chaos non è difficil che ne sguano la scia, Eldar, Eldar oscuri, Orki Demoni..... ma difficilmente appariranno anche Tau, Necron e Tiranidi.

La soluzione sarebbe estender lo scenario (io ne stò progettando giusto uno) ma non che coinvolga un pianeta ma un sistema in itero con decine di pianeti, dove l'imperium ha il possedimento di crte zone, il chaos abbia l altr e che le fazioni rimanenti intervengano da detrminate direzioni, esempio la waaagh del kapolurido giunge da nord del segmentum e lì ci sono due zone imperiali (marines e GI) e un arcamondo eldar.

oppure da sud ovest arriva la bioflotta Mac Donalds da est la nave tomba del sacerdote nero ingaggia una flotta caotica e così via.


Tuttavia vi consiglio di escludere alcune fazioni per il momento o la campagna sarà troppo complicata, cogliete l'occasione per testare armate nuove se non potete usare la vostra, su qusto forum ci si dà una mano, gli eserciti si prestano snza troppo remure, se ti va di provar, templari, marines o guardia imperial...oppure darti al Chaos l possibilità ci sono.
 
Top
commissario KAIL
view post Posted on 4/9/2009, 17:49




grazie lapandor x aver chiarito le cose in maniera cosi' semplice ed efficace , hai colto subito il senso che volevo dare alla campagna ,in sintesi non posso fare un minestrone subito ma non si escludono sviluppi futuri dipende da come procede la campagna


il campione del caos cosa fa e chi e?non deve essere uno sm in armatura pot al massimo se lo usi lo prozi con un modello umano,

in pratica i traditori vanno x distruggere i sopravvissuti della gi su ICARO non si aspettano un attacco da parte dei rinforzi dallo spazio x questo non si sono ancora visti sm caotici se itraditori vinceranno le battaglie non li chiameranno cosi' che il governatore traditore non debba sottomettersi ai sm caoti (figuriamo se un sm caotico non da un calcio nel c...ad un governatore corrotto) idem x la guardi se vince e riprende il controllo del pianeta amen ma se va in rotta arrivano gli sm

Edited by commissario KAIL - 5/9/2009, 00:29
 
Top
TzeentcH
view post Posted on 4/9/2009, 20:04




scusa poui ripetere?!?
 
Top
Ombra del Bene
view post Posted on 5/9/2009, 06:15




No no è proprio un Campione degli space marines dl Chaos, però guarda che alfa legion e questi campioni sono degli infiltrati arrivano soli soletti su questi mondi e corrompono e manovrano dall'ombra il governator di turno, in attesa dell'invasione vera e propria.

Comunque vabene, usero le scelte normali della guardia tradivendola.
 
Top
commissario KAIL
view post Posted on 5/9/2009, 07:50




dammi tempo,questa prima partita e solo una scaramuccia x dare il via alla campagna ,in poco tempo si potranno usare tutte le scelte compreso il codex gi pero' usato dai traditori
 
Top
commissario KAIL
view post Posted on 11/9/2009, 23:08




MISSIONE N2
ATTO-1-
la pazienza e la virtu dei forti
dopo la faticosa vittoria ,la gi si arrocca x bene ,nella sua postazione ,continuando lo sbarco di mezzi e truppe, degli alti ufficiali si dirigono verso ICARO il comando e stato ceduto x il momento al tenente bossov un grasso tenente che stava sempre a trastullarsi nel centro di comando ,essendo il piu' alto in grado aveva facolta' di decidere cosa fare nel frattempo la vittoria lo aveva galvanizzato i sentinel esploratori avevano individuato poco lontano un villaggio ,un avamosto nemico propio sulla strada verso la capitale che pur essendo lontana centinaia di km era l'obiettivo finale per l'epurazione del pianeata

SCHIERAMENTO PUNTA DI LANCIA
MISSIONE KILL POINT
ESERCITI DA GIOCARE GI VS GI TRDITRICE (ancora x poco)

no limiti i traditori decidono se usare il propio codex o codex gi
NO PERSONAGGI SPECIALI SI PERSONAGGI AQUISTATI COME SCELTE TRUPPA ELIT ECC

1750

OBIETTIVI SECONDARI
TRADITORI STERMINIO
GI TENERE IL CENTRO DEL TAVOLO
 
Top
Ombra del Bene
view post Posted on 12/9/2009, 04:12




Mi sta bene, voglio rifarmi, devo solo saper quando e dove la vuoi giocare. image
 
Top
TzeentcH
view post Posted on 12/9/2009, 10:24




come è andata a finire???
 
Top
Ombra del Bene
view post Posted on 12/9/2009, 13:34




Un pareggio, qualche incomprensione e tanta voglia di vendicarsi degli odiati lealisti ! una partita piuttosto tirata, ma in questi play test è normale.
 
Top
14 replies since 3/9/2009, 10:28   94 views
  Share